Donna incinta si lancia da auto in corsa, salvata dalla Polstrada

12:24:13 4197 stampa questo articolo
Polizia Stradale (Foto di repertorio)Polizia Stradale (Foto di repertorio)

Arriva il mese di agosto e arriva anche l'esodo estivo: molti gli italiani in viaggio, con traffico critico verso le località di villeggiatura nelle ore mattutine e pomeridiane.

Si è sfiorata la tragedia in un caso, il cui rischio poteva trasformarsi in un tragico incidente. Una donna marocchina in stato di gravidanza, per una lite col suo compagno, ha aperto la portiera dell’auto su cui viaggiavano sulla SS.372 in direzione Roma, lanciandosi sull’asfalto con l’intento di suicidarsi. Solo l’intervento degli agenti allertati dalla Sala Operativa della Polizia Stradale ha evitato il peggio. 

Giunti sul posto, infatti, i poliziotti hanno per prima cosa sbarrato la strada evitando che il traffico in transito investisse la donna riversa sull’asfalto. In un secondo momento hanno tentato di placare la signora che si dimenava pericolosamente in evidente stato confusionale. La stessa, già piena di escoriazioni, è stata poi trasportata con l’ambulanza presso l’ospedale Rummo per le cure del caso. 

Non meno critici i controlli messi in atto per garantire il più possibile la sicurezza dei vacanzieri, durante la scorsa settimana e soprattutto durante il primo week end di esodo, gli uomini della Polizia Stradale di Benevento hanno concentrato i controlli su quei comportamenti che sono fonte di distrazione e troppo spesso di gravi incidenti. Molte sono state le violazioni contestate (ben 93) alle circa 150 persone controllate.

Un dato curioso è che in appena due ore di servizio attivo, lo scorso giovedi pomeriggio, gli agenti diretti dal comandante Vetrone hanno riscontrato ben 11 violazioni per utilizzo non conforme del telefonino durante la guida. Bene invece per quanto riguarda il rispetto dei limiti di velocità (solo 3 le sanzioni comminate) e l’utilizzo dei sistemi di ritenuta, solo 12 nell’arco della settimana le violazioni accertate per mancato uso delle cinture di sicurezza.

Ma al di là delle sanzioni, molto intensa è stata l’attività della Polstrada sul fronte dell’assistenza agli utenti a seguito di incidente. Ben 5 infatti gli incidenti stradali rilevati durante la scorsa settimana, con altrettanti feriti.



Articolo di Cronaca / Commenti