Dopo le proteste dei genitori chiusa per derattizzazione la Scuola San Modesto2

14:38:47 3017 stampa questo articolo
Striscione San Modesto2Striscione San Modesto2

La misura della chiusura scolastica è stata adottata per consentire l’effettuazione di una derattizzazione urgente.

Era continuata anche stamani, la protesta da parte delle mamme dei bambini della scuola San Modesto 2 infestata dai topi, uno striscione è stato esposto dinanzi la scuola mentre già ieri le mamme indignate, erano scese in strada.

“Questa mattina è stato esposto uno striscione dinanzi la scuola San Modesto – raccontano dall’Assemblea Popolare del Rione Libertà – da parte di un gruppo di mamme indignate per l'incuranza della dirigente e del Comune di Benevento che ancora non provvedono al taglio dell'erba esterna e alla disinfestazione. Con lo scemare dell'attenzione mediatica sul tema della sicurezza negli edifici pubblici viene a mancare anche l'attenzione dell'amministrazione comunale nel garantire la pulizia straordinaria delle strutture scolastiche primarie. Alle giuste proteste avanzate dai genitori nella giornata di ieri è stato risposto che la pulizia straordinaria era prevista in occasione delle festività pasquali magari in preparazione di uno dei tanti show del sindaco Mastella portatore di uova pasquali e doni”.

Proprio l'Assemblea Popolare del Rione Libertà che ieri aveva raccolto le doglianze delle mamme indignate della scuola San Modesto 2, aveva chiesto, “a nome dei cittadini del quartiere e della famiglie dei giovani studenti, un intervento immediato per garantire l'idoneità igienica della struttura scolastica”.

La risposta non è tardata arrivare visto che nel pomeriggio l’assessore all’Ambiente, Vincenzo Russi, ha reso noto che, “a seguito delle segnalazioni pervenute da cittadini e genitori e alla luce del successivo sopralluogo effettuato dai tecnici comunale, con apposito dispositivo sindacale è stata disposta la chiusura del plesso scolastico San Modesto 2 da domani, 29 marzo, a sabato 1 aprile in modo da consentire l’effettuazione di una derattizzazione urgente dell’area. Pertanto, il plesso scolastico riaprirà lunedì 3 aprile". L'assessore ha poi precisato che "le prime segnalazioni relative alla presenza dei ratti nell’area in cui insiste il plesso scolastico San Modesto 2 sono pervenute all’Ente dalla dirigente scolastica dell’istituto".



Articolo di Attualità / Commenti