Doppio colpo in citta'. Rubati cavi e materiale elettrico dalla ex Asl, monete da distributore

12:51:6 1921 stampa questo articolo
Polizia 2017Polizia 2017

Ingente il bottino dei ladri che dalla ex struttura Asl hanno portato diverso materiale elettrico, sottratte le monetine dal distributore di una scuola. 

Due i colpi messi a segno ieri a Benevento. Il primo ha riguardato il furto di materiale elettrico compresi alcuni cavi in rame e parti di quadri elettrici, ancora da quantificare l’esatto importo di quanto sottratto, dall’ex centro di Riabilitazione e Medicina Legale dell’Asl in via Valfortore.  Sul posto una volta scattato l’allarme sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato unitamente ai colleghi della Scientifica che hanno poi effettuato tutti i rilievi del caso. All’interno della struttura gli agenti hanno poi rinvenuto non solo altro materiale già pronto per essere trafugato, ma anche un cittadino extracomunitario che aveva trovato riparo all’interno dello stabile. A scoprie il furto il proprietario che ha quindi dato l'allarme. Il fatto che vi fosse già del materiale preparato che doveva essere solo caricato, fa presumere che i ladri abbiano agito in vari momenti, in tutta tranquillità, approfittando del fatto che lo stabile fosse incustodito. Elevato, sul mercato nero, il valore del rame sottratto.

L’altro episodio ha riguardato i distributori sistemati all’interno dell’istituto scolastico di Sant’Angelo a Sasso in via Pascoli. I ladri una volta scassinato il distributore hanno portato via le monete presenti al suo interno. Sul posto è poi intervenuta la Polizia.
 



Articolo di Cronaca / Commenti