Draghi Rugby Telese Terme: il sogno continua. Pronti per il campionato di C2

13:46:48 5329 stampa questo articolo
Draghi RugbyDraghi Rugby

La società è riuscita pian piano a farsi spazio nel panorama rugbistico campano e a diventare una consolidata presenza nella Valle Telesina. 

Bella e felice storia quella dei Draghi Rugby Telese che, dopo anni di allenamenti, amichevoli e terzi tempi vinti tra gli abbracci degli avversari, un panino e una birra, finalmente parteciperà con il nome ‘Draghi’ al prossimo campionato di Serie C2 (stagione 2018/19), dando seguito a quello che è stato il debutto, negli anni passati, dei ‘piccoli’ Draghi con il MiniRugby e con la partecipazione al Campionato Under 14.

Grande è l’emozione del presidente Massimo Pallotta e della società tutta che, con grande tenacia, dal 2013 è riuscita pian piano a farsi spazio nel panorama rugbistico campano e a diventare una consolidata presenza nella valle telesina fino a questo gratificante traguardo.

"Dopo anni di sacrifici e collaborazioni  - spiegano - i Seniores, categoria che comprende ragazzi dai 18 ai 40 anni, indosseranno le magliette da gara ‘Draghi’, scalderanno le spalle e, con forza e coraggio, scenderanno in campo ad affrontare gli avversari. Il team vanta la collaborazione tecnica dei noti coach Massimo Serino e Antonio Artizzu che, giorno dopo giorno, stanno preparando al meglio la squadra alla prossima avventura.  Sedute di atletica, flessioni, addominali e plank, affiancate da tecnica e tattica, sono il pane quotidiano degli atleti che si dimostrano sempre pronti e agguerriti. Lo spirito dei Draghi ha creato un gruppo che collabora con la società sia nei giorni belli delle manifestazioni che in quelli un po’ faticosi (meno felici) delle pulizie. Come dimenticare momenti topici ed emozionanti come quelli della raccolta libri per i Briganti di Librino, le cene da Ciccio, le partite del Sei Nazioni all’Olimpico e le trasferte in terra d’Irlanda? Il debutto nella stagione 2018/19 è vicino (ottobre), ma le porte di questa splendida società sono sempre aperte.  Chiunque volesse provare il brivido della palla ovale e oltrepassare, col sostegno dei compagni Draghi, le linee avversarie, è ben accetto in questa società.
L’invito si estende ai gruppi MiniRugby, Under 14 e Under 16. Il rugby è uno sport per tutti e provare non costa nulla.  La società vi aspetta a Telese al campo di Rugby in Viale Europa, adiacente le Terme anche solo per sostenere e supportare la squadra".
 



Articolo di Rugby / Commenti