Droga nascosta in camera da letto, in manette una donna

13:55:18 4201 stampa questo articolo
Droga sequestrata - FinanzaDroga sequestrata - Finanza

Dalla droga sequestrata sarebbe stato possibile ottenere 600 dosi, che avrebbero reso sul mercato locale non meno di 12.000 euro.

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una cittadina beneventana per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio di controllo lungo la Strada Statale Appia i militari del Nucleo di Polizia Tributaria, diretti dal tenente colonnello Gennaro Pino, hanno effettuato una perquisizione domiciliare di iniziativa in Contrada San Vito nei confronti di una 48enne, in esito alla quale sono stati rinvenuti 50,8 grammidi cocaina pura.

Lo stupefacente era custodito in un sacchetto trasparente di plastica, occultato in un cassetto di un mobile situato all’interno della camera da letto della donna,unica persona ad abitare nell’appartamento. Al termine delle attività, su disposizione magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, la cittadina – incensurata e priva di reddito nell’ultimo triennio – è stata associata presso la locale Casa Circondariale in quanto ritenuta responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga sequestrata, dalla quale sarebbe stato potenzialmente ottenere, mediante opportuno taglio, 600 dosi, avrebbe reso sul mercato locale al dettaglio non meno di 12.000 euro. Con questa operazione le fiamme gialle sannite hanno sottoposto a sequestro nel corso degli ultimi 12 mesi oltre 11 chilogrammi di sostanze stupefacenti di vario genere, a testimonianza del continuo e ininterrotto impegno al contrasto della diffusione di droghe,soprattutto fra le fasce d'età più giovani. 



Articolo di Cronaca / Commenti