Dugenta: disservizi e corrispondenza consegnata in ritardo. Di Cerbo scrive a Poste Italiane

16:54:19 1799 stampa questo articolo
Poste Italiane 2015Poste Italiane 2015

I disservizi provocano disagi soprattutto alle persone che spesso si trovano ad affrontare problemi legati al pagamento tardivo odoppio di utenze rispetto alle varie scadenze”.

Disservizi e mancata consegna della corrispondenza. Questi i motivi che hanno indotto, stamani, Clemente Di Cerbo sindaco di Dugenta ad inviare una lettera di reclamo alla Direzione Provinciale di Benevento di Poste Italiane.

Nella missiva, il primo cittadino spiega: “mi rivolgo a Lei direttamente per segnalare continui disservizi dovuti alla mancata e tardiva consegna della corrispondenza ai miei concittadini. Tale situazione si è aggravata dal mese di Maggio, allorquando la direzione postale ha trasferito la sede di smistamento della corrispondenza da Dugenta a Solopaca, nonostante i lavori di adeguamento eseguiti presso l’ufficio locale e le difficoltà patite dalla popolazione per la chiusura temporanea”.

Per Di Cerbo, “i disservizi provocano disagi soprattutto alle persone anziane che, esasperate, si rivolgono anche a noi e che spesso si trovano ad affrontare, tra le altre cose, problemi legati al pagamento tardivo o doppio di utenze rispetto alle varie scadenze”.

Poi la richiesta di incontro: “Tale condizione non è più tollerabile, per cui Le chiedo un incontro, da tenersi preferibilmente presso la sede comunale o l’ufficio postale locale, al fine di organizzare e ottimizzare il servizio di consegna della corrispondenza nel rispetto della Carta dei servizi postali e in un’ottica di reciproca collaborazione, teso a tutelare soprattutto gli utenti, valutando anche la possibilità di gestire la corrispondenza dei Comuni limitrofi nell’ufficio di Dugenta”. 



Articolo di Attualità / Commenti