Dugenta. Un WhatsApp del sindaco per mettere in allerta i cittadini sulla presenza di ladri

20:57:34 11780 stampa questo articolo
Clemente Di Cerbo, sindaco DugentaClemente Di Cerbo, sindaco Dugenta

Singolare iniziativa, messa in campo dal sindaco di Dugenta, per mettere in allerta i concittadini sui vari tentativi di furto che vengono scoperti nel comune.

Sono stati allertati di sera, a stretto giro rispetto alla scoperta di furti nel territorio comunale, i cittadini di Dugenta. Il sindaco, Clemente Di Cerbo, ha inviato loro dei messaggi tramite WhatsApp. "Buonasera" - scrive ad esempio Di Cerbo, lunedì alle 21:26 - volevo informarvi che anche pochi minuti fa, malviventi hanno messo a segno l'ennesimo furto in alcune abitazioni in via s.Nicola / Tore..I carabinieri, che ringrazio, sono prontamente intervenuti, oltre all'azione di contrasto già messa in atto da alcuni giorni. Vigiliamo con la massima attenzione, non abbassiamo la guardia e vi prego di segnalare alle forze dell'ordine tutti i movimenti sospetti".

Un altro messaggio è stato inviato questa sera, 18 gennaio, alle 20:47. "Non vorrei provocare allarmismi inutili" - scrive il sindaco - "questa sera verso le 19.30, ancora due furti, questa volta in via S.Nicola. Vi prego di prestare la massima attenzione e di segnalare alle forze dell'ordine ogni movimento che ritenete sospetto al fine di collaborare e di rendegli il compito più agevole e di garandire tra di noi una sorveglianza attiva".

Di Cerbo spiega al Quaderno che avvisare i concittadini è un modo per fare prevenzione, utile a che vigilino e possano se del caso fornire informazioni utili ai carabinieri in modo che i malviventi possano essere prontamente rintracciati e bloccati



Articolo di Cronaca / Commenti