E' giunta alla 23a Edizione la "Festa delle Stelle al Merito Sportivo". Tutti i Premiati del 2017

15:28:44 2492 stampa questo articolo
Coni BeneventoConi Benevento

Lunedì 13 novembre, alle ore 18, nell’Aula Magna dell’Università “Giustino Fortunato” di Benevento, sarà celebrata la 23a edizione della Festa delle Stelle al Merito Sportivo.

La tradizionale manifestazione, organizzata dallo staff del CONI provinciale e dal suo Delegato Mario Collarile, prevede la consegna delle massime onorificenze sportive a Dirigenti e Società, Atleti, Enti e persone che abbiano raggiunto risultati sportivi di livello Internazionale e Nazionale o che abbiano contribuito alla diffusione dei “Valori dello Sport”.

I premi

Quattro le Stelle d’Argento: Giuseppe Cervone - Tennis, Salvatore Di Paola - Judo, Bruno Marra - Calcio, Luigi Spanò - Cronometristi.
Quattro le Stelle di Bronzo: Angelo Cifiello - CIP Comitato Italiano Paralimpico, Vincenzo Ievolella - CSI Centro Sportivo Italiano, Pasquale Napolitano - Bocce, Antonio Viglione - Pallacanestro.

Due le Medaglie al Valore Atletico: una d’Oro a Teodorico Caporaso, Campione Mondiale per la marcia su strada km 50 a Squadre; l’altra di Bronzo a Roberto Tenga Campione Italiano Rugby.

Due le Palme di Bronzo al Merito Tecnico: a Leonildo Bocchino - Calcio e Giuseppe Galliano - Pesistica.

Il CONI provinciale ha predisposto una benemerenza speciale per le Società che partecipano ai Campionati di Serie A: il Benevento Calcio, il Rugby Benevento - serie A maschile, la Pallamano Benevento e la Pallamano “Valentino Ferrara” - serie A1 maschile, il Tennis Club 2002 - serie A2 femminile.
L’Istituto Comprensivo di Sant’Angelo a Sasso di Benevento sarà premiato come Campioni di Fair Play nel progetto “Sport di Classe” del CONI.

Saranno premiati i Comuni che hanno partecipato alle gare del progetto “Sport in Comune” e che si sono classificati nei primi posti della categoria di appartenenza. Per la fase provinciale gruppo A: 1° Molinara, 2° Reino, 3° Amorosi; per la fase provinciale gruppo B: 1° Cusano Mutri, 2° Foglianise, 3° Paduli. Per la Finale Regionale svoltasi a Baronissi il Comune di Reino si è classificato 3° nel gruppo A oltre ad aver vinto la Coppa Fair Play.

L’Università “Giustino Fortunato” consegnerà il premio “Fortunato d’Oro” allo studente Candido Santosuosso, che gioca con il Rugby Benevento.



Articolo di Sportivi / Commenti