E' Incas Caffe' la regina del Summer Sport. Cala il sipario sulla quindicesima edizione

8:28:0 3371 stampa questo articolo
Summer sport 2017Summer sport 2017

E' Incas Caffè la regina del Summer Sport 2017. Il memorial Giuseppe Donatiello è stato assegnato al termine della sfida con Youngmorfri.

Una finale bella e combattuta, che ha visto prevalere sul punteggio di 75-68 la squadra più incisiva sotto canestro grazie anche alla fisicità e alla vena di Loncarevic, centro capace di mettere a referto ben 27 punti nella gara più importante del torneo.

Youngmorfri era partita benissimo dando la sensazione di poter mettere il naso avanti almeno fino al terzo quarto, quando il fattore della fisicità ha poi preso il sopravvento. Alla squadra di De Martino, Mascia e Mori va comunque dato atto di aver giocato un ottimo basket per gran parte del match nonostante la sconfitta bruciante.

A trionfare, dunque, è il team che annovera tra le sue fila il miglior realizzatore del torneo Vincenzo Cavalluzzo, che nella notte conclusiva ha anche ritirato il suo premio individuale.
Nella finale under ad imporsi senza eccessivi affanni è stata la squadra di Mazzone Viaggi che ha condotto nel punteggio già dalle prime battute chiudendo la pratica sul 58-34 contro Black Mamba. Anche in questo caso a trionfare è stata la squadra dell'mvp del torneo, Alessandro Scocca, che proprio come Cavalluzzo è stato premiato a fine manifestazione. 

Negli altri sport di squadra si segnalano le vittorie di Coop Un Passo in più nel volley, di Prezy Parrucchieri By Barbara nel calciotennis e di N7 nel Laser Tag. Per quanto riguarda il torneo di ping pong, invece, a vincere è stato Cristiano Verdino, mentre alla play station ha prevalso Andrea Gambatesa.

Nell'ambito della serata conclusiva sono stati assegnati attestati anche agli studenti del liceo Rummo protagonisti dell'alternanza scuola-lavoro, agli arbitri e ai giovanissimi corsisti del nuovo corso di ufficiali di gara di basket. Le associazioni organizzatrici, Ars Gamma e La Fenice, hanno inoltre consegnato una targa al Tennis Club 2002 che ha ospitato la quindicesima edizione del Summer Sport e un'altra alla famiglia Donatiello, da sempre vicina alla manifestazione sportiva con la sua Incas Caffè.

Presente al momento della premiazione anche Michele Mainolfi della Mainolfi Assicurazioni Sas, altro main sponsor del Summer Sport 2017, che ha premiato il primo classificato della Categoria Under di Basket, la squadra Mazzone Viaggi.

Si chiude così un'entusiasmante “dodici giorni” di partite, emozioni, agonismo ma soprattutto sportività. E mentre il campo viene sgombrato e gli allestimenti rimossi, si fa strada la sensazione che il Summer Sport e la sua intensità manchino già. L'appuntamento è rinnovato al prossimo anno.

Tabellino delle due finali di basket ed I vincitori di ogni disciplina

Finale torneo Under 20
Mazzone Viaggi - Black mamba 58-34 (15-4; 14-7; 19-10; 10-13)
Mazzone Viaggi: Martiniello 4, Manganiello A 2, Scocca 6, Zollo 2, Calzone, Ricciardi 15, Malafarina 2, Musto 9, Fucci 14, Manganiello G. 2
Black Mamba: Del Sordo 10, Salerno 1, Vetrone 4, Zanchiello, Alloro 11, Fiore 6, Musto, Marotti, Rosato 2.
Arbitri: Galieri - Castiello


Finale torneo Over – Memorial Giuseppe Donatiello
Youngmorfri - Incas Caffè 68- 75 (20-9; 14-24; 15-25; 19-17)
Youngmorfri: Liguori, Pascucci, Razzano, Prisco 2, Formichella 14, Mori 11, Mascia 16, Iarriccio 3, De Martino 16, Caruso 1, Tretola 2.
Incas Caffè: Cavalluzzo V. 14, Pepe 18, D'Amita G., D'Amita A. 4, Donatiello, Camilleri, Sarchioto 6, Ricciardi 6, Loncarevic 27
Arbitri: Galieri, Martiniello, Manganiello

TUTTI I VINCITORI
Torneo di Basket Over : Memorial “Donatiello”: Incas Caffè
Torneo di basket Under: Mazzone Viaggi
Miglior realizzatore Over: Vincenzo Cavalluzzo
Miglior realizzatore Under (uomini): Alessandro Scocca
Miglior realizzatrice (donne): Alessia Manganiello
Torneo di Volley: Coop Un Passo in Più (Alessia Pica, Pasquale Zambottoli, Nicola De Blasio, Stefania Piscopo, Marcello Formicola, Andrea Franzese)
Torneo di Calciotennis, vincitori assoluti: Prezy Parrucchieri By Barbara (Alfonso Lanni, Fabio Lanni, Mirco Federici)
Torneo di Calciotennis, girone di consolazione: 10 e 10 (Giovanni Mori, Angelo Martiniello, Svyatoslav Mazutyk, Raffaele Bruno)
Torneo di Laser Tag: N7 (Veronica Salierno, Benedetta Salierno, Giacomo Salierno, Mario Minieri) Torneo di Ping Pong: Cristiano Verdino
Torneo di Play Station: Andrea Gambatesa
 



Articolo di Basket / Commenti