E' nato il Comitato Centro Storico: 57 negozionanti tra i fondatori

16:46:40 3520 stampa questo articolo
Palazzo Mosti - Comune di BeneventoPalazzo Mosti - Comune di Benevento

Benevento. Si è costituito il "Comitato Centro Storico" che a breve provvederà all'elezione del direttivo e dei portavoce. 

Tra le principali finalità vi è quella di intraprendere un costruttivo e collaborativo confronto con i vertici dell'attuale Amministrazione, calendarizzando incontri mensili, con lo scopo di ricercare promuovere ed attuare soluzione atte a frenare l'attuale stato di desertificazione e conseguente recessione economica dell'area di appartenenza.

L'azione primaria che si prefigge il comiato vi è quella di programmare l'incontro con i vertici dell'Amministrazione, sarà quella l'occasione per presentare le prime idee progettuali già elaborate dal comitato. I sottoscrittori hanno inviato statuto e l'elenco dei firmatari al Sindaco e all'Assessore Luigi Ambrosone. Il Comtato confida che l'Amministrazione sia sensibile alle problematiche sollevate e le metta tra le priorità, "Nella consapevolezza che il degrado dell'area non rappresenta più solo un problema di interesse commerciale ma tocca anche quello di vivibilità sociale".

Sono 57 sono i negozianti del gruppo fondante, tra i promotori Vittoria Schettino (negozio Calzedonia) , Fortuna Raffio (negozio Dolci e Capricci e Giovanni Calabrò (di Calzature Calabrò).



Articolo di Commercio / Commenti