Benevento, è fatta per Mazzeo: la decisione spetta alla Figc. Oggi amichevole tra giallorossi e Foglianise

10:58:7 3709 stampa questo articolo

Sarà la Figc a decidere se Fabio Mazzeo sarà a tutti gli effetti (e da subito) un calciatore del Benevento oppure si dovrà attendere l'apertura della sessione invernale a gennaio. Nessun dubbio sul resto della trattativa, con la società giallorossa che ha respinto l'assalto della Salernitana che si era interessata all'attaccante attualmente in forza al Perugia. Determinante è stata la volontà del calciatore di vestire la casacca giallorossa e 'riabbracciare' gli ex compagni Eusepi e Scognamiglio. Il contratto in deroga verrà depositato in mattinata alla Figc, poi, sarà solo attesa per capire se e quando Mazzeo potrà essere a disposizone di mister Brini. Si tratta di un acquisto di peso che va a rafforzare ulteriormente il reparto avanzato della Strega.
In attesa di capire come evolverà la questione relativa al tesseramento di Mazzeo, il Benevento si prepara alla trasferta di Torre Annunziata in programma domenica prossima. Non saranno disponibili, come già detto, Som e De Falco che comunque sono ad un passo dal recupero definitivo e torneranno a disposizione del tecnico marchigiano già dalla prossima gara, quando i sanniti ospiteranno il Foggia. Oggi è prevista l'amichevole contro il Foglianise a porte aperte: sarà utile anche per capire quali saranno le preferenze di Brini in vista del match del 'Giraud'. Osservato speciale è Bassini che potrebbe giocare dall'inizio sull'out sinistro di difesa al posto di Pezzi. Da vedere anche quale sarà la coppia centrale visto che Scognamiglio, Lucioni e Padella sono da considerarsi tutti e tre titolari: l'allenatore sannita sceglierà "la coppia" di volta in volta, in base alle esigenze del momento ed alle caratteristiche degli attaccanti avversari. C'è poi da considerare l'attacco: Melara ed Alfageme verranno confermati sulle corsie esterne, mentre in avanti potrebbero giocare per la prima volta in questa stagione dal primo minuto Marotta ed Euspei con Campagnacci che potrebbe partire dalla panchina, unitamente a Montini e Kanoutè che è disponibile dopo la squalifica.
Intanto sale la febbre tra i sostenitori giallorossi, ansiosi di sancire il solido gemellaggio con quelli del Savoia: saranno 500 e non 900, i biglietti a disposizione dei tifosi del Benevento. Facile prevedere il tutto esaurito nel settore riservato alla torcida giallorossa.



Articolo di Calcio / Commenti