Benevento e provincia. Denunciate due persone per droga. A due marocchini il foglio di via

14:34:14 4220 stampa questo articolo

I Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 38enne incensurato di Benevento ma residente in provincia. L’uomo è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile in via Aldo Moro mentre a bordo della sua auto viaggiava al centro della carreggiata. Una volta fermato ed identificato, i militari si sono accorti che l’uomo rispondeva alle domande biascicando, per cui l’hanno sottoposto all’alcool-test il cui esito ha evidenziato che l’uomo era in forte stato di ebbrezza alcolica. Dopo gli adempimenti di rito, i Carabinieri gli hanno ritirato la patente e sequestrato l’auto.
A Pago Veiano, invece, i Carabinieri della Stazione di Pietrelcina hanno fermato in via Papa Giovanni XXIII un 49enne operaio con precedenti a carico. Fermato dai militari, durante gli accertamenti, i militari gli hanno trovato indosso un involucro contenente un grammo circa di cannabis indica ed uno spinello confezionato con la stessa sostanza, nascosti in una tasca del cappotto.
Analogamente a Paduli, i Carabinieri della locale Stazione, hanno fermato in via Rocco Ranaldo un 30enne originario e residente nella provincia romana, nullafacente ed incensurato. L’uomo, dopo essere stato identificato, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un barattolino di vetro contenente un grammo circa di marijuana, un grinder in plastica, alcune cartine da utilizzarsi per il confezionamento degli spinelli. Il tutto nascosto all’interno di una tasca del giubbotto. In ambedue i casi la droga è stata sequestrata.
Sempre a Paduli, i Carabinieri, durante il pattugliamento di contrada Torre hanno intercettato un rumeno di 46 anni mentre si aggirava a bordo del suo ciclomotore a fari spenti nonostante la pioggia. Insospettiti, i militari l’hanno fermato e condotto in Caserma per gli accertamenti. Oltre a verificare i precedenti giudiziari per furto, i Carabinieri si sono accorti che il ciclomotore presentava alcune anomalie in quanto era senza targa. Infatti, è emerso che il mezzo risultava essere stato rubato a Napoli dove la proprietaria, una casalinga di 54 anni, ne aveva sporto denuncia. Il mezzo è stato sequestrato.
Ritornando a Benevento, invece, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato due marocchini di 25 e 28 anni, intercettati in via Aldo Moro dove a piedi controllando gli abitacoli delle auto in sosta. Condotti entrambi in Caserma, a seguito degli accertamenti, è emerso che i due stranieri, fratelli, erano provenienti da Terzigno (Na) e che erano gravati da un consistente numero di precedenti giudiziari per furto e destinatari di fogli di via obbligatori per altri Comuni della Campania. Inoltre, dato anche le insufficienti motivazioni fornite dai due sulla loro presenza in città, i Carabinieri li hanno proposti per l’irrogazione di un nuovo foglio di via obbligatorio.



Articolo di Cronaca / Commenti