Benevento e Provincia. Movida del fine settimana. Denunce e sequestri per droga ed alcool

9:46:3 3676 stampa questo articolo

In occasione delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno incrementato la propria presenza sul territorio dando luogo ad un servizio a largo raggio finalizzato alla prevenzione delle “stragi del sabato sera” e per garantire una maggiore tranquillità e serenità alle persone visto l’approssimarsi del Natale.
Il servizio ha interessato l’intera competenza territoriale della Compagnia beneventana ed ha visto l’impegno di un consistente numero di pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni, nonchè l’utilizzo di personale in borghese con auto di copertura. I Carabinieri hanno fermato e sottoposto a verifiche numerosi autoveicoli, identificate persone ed eseguito un consistente numero di accertamenti etilometrici, risultati per la maggior parte negativi.
In particolare nel capoluogo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato un operaio di 34 anni originario e residente in provincia. L’uomo alla guida della propria auto di potente cilindrata percorreva viale degli Atlantici a forte velocità, motivo per cui i militari l’hanno inseguito e fermato. Nel corso dei controlli ai documenti di circolazione, i Carabinieri si sono accorti che le condizioni dell’uomo non erano lucide per cui l’hanno sottoposto ai controlli etilometrici a seguito dei quali è emerso che il 34enne versava in stato di ebbrezza alcolica. Successivamente i militari gli hanno sequestrato la patente di guida e l’auto.
A Sant’Angelo a Cupolo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per detenzione di droga un operaio incensurato di 20 anni originario e residente in provincia. Il ragazzo è stato notato da una pattuglia in borghese mentre percorreva il centro cittadino a bordo della sua auto. Dopo essere stato fermato, i militari gli hanno trovato a dosso un involucro di cellophane contenente circa 5 grammi di marijuana. La droga è stata sequestrata.
A Pago Veiano i Carabinieri della Stazione di Pietrelcina hanno intercettato e fermato un pensionato di 62 anni mentre circolava con la sua auto in via San Salvatore. Nel corso dei controlli, i militari hanno notato un’anomalia sul tagliando assicurativo. Più approfonditi controlli hanno permesso di determinare la falsità del tagliando che è stato poi sottoposto a sequestro insieme alla patente dell’uomo e all’auto. Sempre nel piccolo centro i Carabinieri hanno poi segnalato agli uffici della Prefettura di Benevento come assuntore di droga un nullafacente di 25anni con precedenti specifici per stupefacenti. Il ragazzo è stato fermato in via dei Giardini dove, a seguito di perquisizione, i militari gli hanno rinvenuto dentro una tasca del giubbotto un involucro di cellophane con dentro circa un grammo di cocaina, successivamente sequestrato.
Infine a Paduli, una pattuglia di Carabinieri ha intercettato e fermato a viale Libertà un 44enne originario e residente nella provincia napoletana. L’uomo è stato notato aggirarsi nei pressi di alcune abitazioni per cui è stato bloccato e condotto in Caserma dove è emerso che l’uomo annoverava precedenti giudiziari per furto. Per l’uomo è scattata la segnalazione per l’irrogazione del foglio di via dal Comune di Paduli.



Articolo di Cronaca / Commenti