Benevento e Salernitana, il duello continua. Giallorossi in campo per preparare la sfida contro il Melfi

10:29:52 3331 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO -  Nemmeno il tempo di gioire per la 'pirateria' a Martina Franca che il Benevento di mister Brini da oggi sarà nuovamente al lavoro a Paduli, per preparare al meglio la sfida di sabato pomeriggio al 'Vigorito' contro il Melfi. Morale alto in casa giallorossa e tanta voglia di continuare a vincere e presentarsi, tra due settimane, all'Arechi di Salerno, con il vantaggio sui granata. Impresa difficile ma possibile per i giallorossi che dovranno affrontare prima il Melfi e, la settimana dopo il Barletta, sempre al 'Vigorito'. Due impegni ostici contro due squadre rognose che faranno di tutto per tornare a casa con un risultato positivo nella tana della capolista. Brini è consapevole delle insidie che il Benevento dovrà affrontare in queste due delicatissime sfide e tiene alta la concentrazione del gruppo.
Si comincia sabato prossimo ospitando il Melfi: i lucani vengono dallo stop casalingo proprio contro la Salernitana ed ora si trovano a poca distanza dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Un allarme in più, visto che la squadra lucana gioca un buon calcio ed ha già tirato un brutto scherzetto al Benevento nella gara di andata, quando riuscì a trovare il pareggio negli ultimi minuti nonostante lo 0-2. Una gara strana e sfortunata che la Strega riuscì subito a mettersi alle spalle e macinare punti importanti per la lotta al primo posto. Dopo sei giornate del girone di ritorno, il Benevento ha la bellezza di 56 punti in classifica (negli altri due gironi di Lega Pro le squadre al vertice sono ferme a quota 47) ma la Salernitana di Lotito ha accettato la sfida e segue a soli due punti di ritardo. La sesta giornata di ritorno di Lega Pro girone C ha sancito il "ritorno" di Lecce e Casertana, vittoriose contro Paganese e Messina, mentre sembra non riuscire più a tenere il passo delle prime la Juve Stabia che non è andata oltre il pareggio a Reggio Calabria ed ora ha un ritardo di 11 punti sulla capolista Benevento (così come Lecce e Casertana). Rallenta pure il Foggia che ha pareggiato in casa (0-0) contro la Vigor Lamezia. Si prospetta sempre più una lotta a due per il vertice ma il torneo è ancora lungo e le tre squadre ora in lotta per i due posti playoff, hanno organici importanti.
Per quanto riguarda la squadra, Brini dovrebbe avere a disposizione gli stessi elementi convocati per la trasferta di Martina Franca oltre a Kanoutè che sembra aver recuperato dall'infortunio. Dovrebbe restare ancora fuori capitan Melara, unitamente a De Falco, Allegretti e Doninelli che stanno gradualmente recuperando: i tre centrocampisti dovrebbero tornare utili per un finale di stagione che si preannuncia rovente.



Articolo di Calcio / Commenti