Benevento -

Eccellenza: settima giornata con i primi scontri delicati. L’Alba ospita l’ostico Gladiator

Benevento - 16:55:2 736 stampa questo articolo

La settima giornata del campionato di calcio di Eccellenza, per quanto riguarda il girone A, vede la capolista Alba Sannio ricevere in casa il Gladiator 1924, mentre le sannite del girone B si troveranno di fronte a dirette concorrenti per la salvezza, vista l’attuale classifica non proprio rosea delle suddette squadre.

Alba Sannio Comprensessuola – Gladiator 1924
Per l’Alba Sannio un turno interno contro i “gladiatori” di Santa Maria Capua Vetere, gara nella quale i ragazzi di mister Andrea Ciaramella dovranno confermare il trend positivo avuto fino ad ora in casa. Inoltre bisogna far risultato per mantenere il vantaggio sul Pianura e sul Volla, in vista anche dei rinforzi che le due compagini inseguitrici dell’Alba effettueranno in questi giorni con la riapertura del mercato. Rimanendo in tema di mercato, la società del presidente Raffaele Maccarone ha rescisso il contratto con quattro giocatori , ovvero i difensori Lustro Galasso, Antonio Ragazzo, Michele Schettino ed il centrocampista Giuseppe Rosi. Inoltre ha comunicato che per ora non sono previsti altri acquisti. La partita di domenica 28 ottobre, che si diputerà alle 14.30 presso il “Razzano” di Cervino, vedrà il rientro del bomber Giuseppe Guardabascio e del difensore Salvatore Esposito, mentre mancherà per squalifica il centrocampista Vincenzo Battimeli.

Libertas Stabia – Ferrini
La Ferrini farà visita, sabato 27 ottobre alle 15.30 al “Romeo Menti” di Castellammare, alla Libertas Stabia, squadra certamente alla portata dei sanniti. Questa è stata una settimana particolare per i ragazzi di mister Aniello di Marsilio soprattutto dal punto di vista del mercato, infatti sono stati svincolati il centrocampista Moreno Giordano e il difensore Marotta, mentre sul fronte delle entrate si sono fatti tanti nomi ma ancora non si sono avute delle ufficializzazioni sugli acquisti. La prossima gara è stata preparata al meglio durante la settimana poiché e importante vincere e aumentare il vantaggio sulle ultime della classe, tra le quali figura proprio la Libertas. Per la Ferrini unico assente, per infortunio, dovrebbe essere l’attaccante Livio Scotto.

San Giorgio del Sannio – Mons Taurus
Sfida salvezza, domani sabato 27 ottobre alle 15.30 al Comunale, anche per i ragazzi di mister Leonildo Bocchino. I montoresi hanno un punto in più del San Giorgio e questa è l’occasione giusta per il sorpasso e per ritrovare un po’ di serenità all’interno dell’ambiente. La dirigenza ha inoltre definito l’acquisto dell’under Nicola Cairella, centrocampista, proveniente dall’Eclanese. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, oltre al solito Roberto Lanza, infortunato, mancherà anche Mirko Parente, squalificato per un turno.

Forza e Coraggio – Agropoli
La situazione di classifica della Forza e Coraggio ha portato il presidente Massimo Taddeo ad effettuare subito due importanti acquisti, che molto probabilmente scenderanno in campo già domenica. Si tratta del difensore Marco Ucciero e del centrocampista Carmine Caruso. Inoltre è previsto in questi giorni l’arrivo di un altro attaccante. La gara contro l’Agropoli, domenica 28 ottobre alle 14.30, sarà decisiva perché oltre a superare i diretti avversari in classifica, dovrà servire ai sanniti per restare a ridosso della zona play off. Per quanto riguarda i dubbi sulla formazione che il duo Lepore-Mauro manderà in campo, bisognerà aspettare l’ultima rifinitura.
M.T.



Articolo di / Commenti