Benevento: ecco tutti i vincitori dei campionati studenteschi di scherma

12:35:22 1992 stampa questo articolo

Presso la sala del Centro Schermistico di Benevento, si sono svolti i campionati studenteschi di scherma, organizzati dall’Ufficio Scolastico Provinciale in collaborazione con il Comitato Provinciale della Federazione Italiana Scherma. Hanno partecipato gli alunni delle scuole medie che hanno svolto le gare nella specialità della spada utilizzando attrezzature elettriche moderne. La gara femminile è stata vinta da Ada Iacobelli della scuola media “Giovanni Pascoli”.

La gara maschile, invece, è stata vinta da Renato Villano della scuola media “De La Salle”, su Alessandro Lizza della scuola media “Nisco Senior” di San Giorgio del Sannio. Molto accesa e con il risultato in bilico fino all’ultima stoccata la gara riservata agli alunni degli istituti superiori. Sia nel campo maschile che in quello femminile, si è dovuto ricorrere al conteggio delle stoccate per l’assegnazione del titolo di campione provinciale.

Claudia Luongo del Liceo Scientifico ha avuto la meglio su Jessica Ocono dell’Istituto Tecnico “Alberti”. Per la categoria maschile, ha vinto Giuseppe Boccalone del Liceo Classico “La Salle” che si è aggiudicato il titolo su Davide Ambrosino dell’Istituto “Guacci”.



Articolo di / Commenti