Edilizia scolastica, circa 3 milioni di euro destinati alle scuole di Benevento

16:28:20 3829 stampa questo articolo
ScuolaScuola

La Regione Campania ha approvato i piani presentati dalle Province per opere di edilizia scolastica in zone ad alta dispersione. La spesa prevista in totale, a copertura delle richieste dei 5 Enti è pari a 27 milioni.

I fondi, a valere sulle risorse provenienti dagli ODS (obiettivi di servizio), sono stati assegnati dall’Unione Europea alla Regione Campania sotto forma di premialità, in considerazione dell’impegno profuso in materia di dispersione scolastica.

Per la provincia di Benevento sono stati disposti complessivamente 3.075.041,64 di euro, suddivisi in sette edifici scolastici.

Per l'adeguamento alle norme di sicurezza sono stati  destinati 550mila euro complessivi agli Istituti Tecnici “Alberti” e “Galilei”, 300mila per l'IPAR ”Le Streghe”- Marco Polo” e 225mila all'ITC” S.Rampone”.

I finanziamenti più alti sono stati assegnati all'Istituto Agrario "M. Vetrone" (800mila euro) e all'Istituto Tecnico Industriale “G.B.Lucarelli (1milione e 200mila euro). All'Agrario i fondi serviranno per l'adeguamento alle norme di sicurezza degli impianti sportivi, delle aule e del convitto. Al Lucarelli una parte (450mila euro) verrà utilizzata per l'adeguamento alle norme di sicurezza delle aule, mentre 750mila euro serviranno per i lavori di completamento del padiglione destinato ai laboratori.



Articolo di Scuola / Commenti