Edilizia Scolastica, ok Provincia a progetti per De' Liguori e Aldo Moro

16:43:20 1481 stampa questo articolo
Istituto De' LiguoriIstituto De' Liguori

I due progetti riguardano il Sant'Alfonso Maria de' Liguori di S.Agata e l'Aldo Moro di Montesarchio. 

Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento ha approvato due distinti progetti definitivi per opere a farsi su edifici scolastici della Secondaria superiore, entrambi predisposti dal Settore Infrastrutture dell’Ente – Servizio di Edilizia scolastica.

Con il primo provvedimento è stato approvato il progetto per lavori ed opere impiantistiche di efficientamento energetico ed ecostenibilità dell’Istituto “Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti per un importo di 2 milioni di Euro. Con il secondo è stato varato il progetto per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico dell’Istituto per i Servizi Alberghieri “Aldo Moro” di Montesarchio per un importo 3 milioni e 100mila Euro.

Entrambi gli interventi sono stati finanziati dal Ministero per l’Istruzione: la Provincia rispose ad un Avviso pubblico predisposto dal Ministero ed ha ora presentato i progetti definitivi con ampio anticipo rispetto al termine ultimo di scadenza. Il Ministero, per quell’Avviso pubblico, concesse alla Provincia di Benevento lo stanziamento più alto tra tutte le Province italiane.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti