Efficientamento energetico e pubblica illuminazione, Mortaruolo: "Al via la valutazione dei progetti esecutivi e cantierabili"

19:38:14 3087 stampa questo articolo
Mortaruolo - Aula Consiglio regionale Mortaruolo - Aula Consiglio regionale

“Si partirà dalla valutazione delle istruttorie relative all’efficentamento energetico degli edifici pubblici e all’adeguamento della pubblica illuminazione”.

“Sono oltre 2500 le domande presentate sulla piattaforma Iter Campania dopo la pubblicazione della manifestazione di interesse a cui potevano rispondere i Comuni e gli Enti interessati. Prende così il via il percorso che porterà all’ammissione a finanziamento dei lavori relativi ai progetti esecutivi e cantierabili presentati sulla banca dati regionale. Si tratta di una straordinaria opportunità per il Sannio e l'intero territorio regionale con l'apertura, nei prossimi mesi, di numerosi cantieri con una rivitalizzazione del comparto e una crescita culturale, economica, sociale, nonché della qualità dei servizi offerti ai cittadini”.

Così il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

“Si partirà – rileva Mortaruolo – dalla valutazione delle istruttorie relative all’efficentamento energetico degli edifici pubblici e all’adeguamento della pubblica illuminazione. A breve sarà pubblicato anche l’avviso al quale potranno rispondere i Comuni partecipanti per integrare la documentazione già presentata e per permettere a chi non ha inviato la documentazione di presentare istanza. In seguito la commissione esaminerà le richieste per ammettere a finanziamento le opere che presentano i requisiti per la immediata cantierabilità. In una fase successiva saranno avviate le istruttorie per gli ambiti dei lavori ambientali, restauro e risanamento degli edifici pubblici”.



Articolo di Istituzioni / Commenti