Elezioni. La lista "Cambiamo Morcone" presenta candidati e programma

20:14:17 2519 stampa questo articolo
Pres. List Cambiamo MorconePres. List Cambiamo Morcone

Delineate anche le linee guide del programma elettorale con cui il gruppo “Cambiamo Morcone” si è presentato all’intera comunità.

Nella suggestiva cornice della Sala Convegni dell’Area Fiera di Morcone, giovedì 17 maggio si è tenuta la presentazione ufficiale della lista “Cambiamo Morcone”. Di fronte ad una folta platea di cittadini, il candidato sindaco Luigino Ciarlo ha presentato i 12 candidati alla carica di consigliere comunale, la squadra che lo affiancherà nell’elezioni amministrative 2018.

Delineate, inoltre, le linee guide del programma elettorale con cui il gruppo “Cambiamo Morcone” si presenta all’intera comunità. Trasparenza, legalità, partecipazione: questi i principi alla base del programma elettorale, sottolineati più volte dagli stessi candidati e divenuti ormai tratto distintivo dell’intera lista.
Visibilmente emozionati, i 12 candidati, la maggior parte dei quali alla prima esperienza politica, si sono presentati con umiltà e onestà alla cittadinanza, provando a spiegare i motivi che hanno spinto ognuno di loro ad accettare la sfida delle elezioni. Ampio spazio è stato concesso al programma elettorale, in particolare a quelli che sono considerati temi caldi da tutta la comunità: “il problema della carenza idrica; la manutenzione delle strade; la viabilità ed il centro storico; la scuola; la questione “livelli” e quella della trasformazione del carcere in un centro d’accoglienza per immigrati; il piano di opere pubbliche per il triennio 2018-2020 approvato dall’attuale amministrazione, il quale prevede, tra le altre cose, anche un sito di stoccaggio e trattamento di rifiuti urbani in C.da Piana”.

“Quello di ieri – spiegano – è stato solo un primo momento di incontro e confronto con la popolazione, nel solco di quello spirito di condivisione e partecipazione che contraddistingue il gruppo ‘Cambiamo Morcone’. La massiccia presenza di ieri testimonia che Morcone vuole cambiare, o meglio, che il cambiamento ha già avuto inizio”. 



Articolo di Dai Comuni / Commenti