Elezioni. M5S: "Messo a disposizione dei cittadini curriculum. Gli altri a facciano lo stesso"

14:45:53 1664 stampa questo articolo
Movimento 5 Stelle, candidatiMovimento 5 Stelle, candidati

In una nota il Movimento Cinque Stelle del capoluogo sannita invita i competitor a pubblicare i curriculum  dei candidati.

Il Movimento Cinque Stelle di Benevento due giorni fa ha presentato alla stampa la propria lista dei candidati alla carica di consigliere comunale e, per Marianna Farese, a quella di sindaco.

“Abbiamo presentato un lista – scrivono – composta da professori, avvocati, disoccupati, esodati, dottori, ingegneri, architetti, agronomi, impiegati pubblici, rappresentanti delle forze dell’ordine, casalinghe, ma soprattutto, al di là dei titoli, da cittadini attivi. Alle liste dei nostri avversari, fatte da veri ‘totem’ della politica locale, abbiamo risposto con la massima trasparenza possibile, creando una pagina internet dove abbiamo pubblicato tutti i dati relativi ai nostri candidati, compresi quelli di natura giudiziaria, come il certificato penale del casellario giudiziale. Questa nostra scelta è indissolubilmente legata ad una diversa concezione della politica, e nello specifico, a ciò che dovrebbe essere la politica locale. Per noi, il cittadino, deve conoscere tutti i trascorsi dei rappresentanti che andrà a votare, non esclusi i trascorsi giudiziari, risultando così libero nell’esplicitare il suo voto consapevole”.

Poi concludono. “Proprio per questo, anche perché abbiamo ascoltato in questi giorni ‘parole’ bellissime sulla trasparenza, invitiamo tutte le altre formazioni politiche che parteciperanno alle elezioni amministrative per l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale di Benevento a pubblicare, nei modi che giudicheranno più opportuni, i curriculum vitae ed i certificati penali del casellario giudiziale di ogni candidato alla carica di consigliere comunale e a quella di sindaco. A prescindere dalle loro convinzioni politiche, i cittadini ne saranno grati”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti