Elezioni. Per i fuori sede previsti sconti sui trasporti

17:49:14 5131 stampa questo articolo
Urne elettoraliUrne elettorali

In vista delle prossime elezioni regionali e comunali, i fuorisede potranno godere delle agevolazioni che consentiranno il ritorno nel comune di residenza per il voto.

I sanniti fuorisede godranno di una riduzione sul costo del biglietto. Lo comunica la Prefettura di Benevento che ha ricevuto disposizioni con la circolare n.20 inviata dal Ministero dell’Interno. Lo sconto infatti sarà del 60% sul prezzo del tagliando acquistato per i treni regionali e del 70% sul prezzo base dei ticket acquistati per i treni di media e lunga percorrenza ovvero Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity notte ed espressi.

I biglietti sono validi venti giorni e utilizzabili, dieci giorni prima della data di votazione - dal 22 maggio - fino a dieci giorni dopo - 10 giugno – il voto.
In caso di ballottaggio – 14 giugno - i tagliandi saranno utilizzabili dal 5 giugno al 25 giugno. I biglietti potranno essere acquistati previa esibizione della carta d’identità e della tessera elettorale. Gli sconti autostradali, sono previsti solo per gli elettori che abitano all’estero. Chi utilizzerà Alitalia invece, riceverà uno sconto del 40% sull’importo del viaggio. 



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti