Elezioni provinciali, ha votato il 90,56% degli aventi diritto. Domani lo spoglio

21:42:38 2314 stampa questo articolo
Insediamento del Seggio Elettorale, presieduto dall'ing. Gennaro Fusco, presso la Sala Consiliare della Rocca dei RettoriInsediamento del Seggio Elettorale, presieduto dall'ing. Gennaro Fusco, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori

Le operazioni di scrutinio cominceranno alle ore 8.00 di domani 11 gennaio.

Alle 20.25 si sono chiuse le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio provinciale di Benevento. Ha votato il 90.56% degli aventi diritto, cioé 768 su 848 elettori. A fare da seggio, l’aula consiliare della Rocca dei Rettori mentre l’avvio è stato sancito alle 8.00 di stamattina. Come detto anche in passato, al voto erano chiamati in 848 tra sindaci e consiglieri comunali dei 78 comuni del Sannio così come sancito dall’articolo 68 della legge Delrio.

Cinque le liste in corsa il Partito Democratico, Benevento Popolare oltre poi a Forza Italia, Noi Sanniti con Mastella e Riformisti per il Sannio. Esclusa invece la lista dell’Udc. Elezioni che hanno portato non poche polemiche, anche sul rinvio causato dall’emergenza neve. Le operazioni di scrutinio cominceranno alle ore 8.00 di domani 11 gennaio.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti