Elezioni provinciali: Mastella ne chiede il rinvio al ministro degli interni

10:11:30 1725 stampa questo articolo
Clemente Mastella - foto tratta da FacebookClemente Mastella - foto tratta da Facebook

L'emergenza neve condiziona anche il regolare svolgimento della vita pubblica. Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, prendendo atto della situazione contingente ha rivolto l'invito, al ministro degli interni, al rinvio delle previste elezioni provinciali.

“Ho rivolto un invito al ministro degli Interni, nella sua qualità di garante istituzionale di ogni svolgimento democratico - tra cui le elezioni provinciali - e parimenti lo rivolgo al presidente della Provincia, che è titolare della decisione, affinchè vengano rinviate di alcuni giorni le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale a causa dell’emergenza in atto".

"L’eventuale non accoglimento di questo invito" - continua Mastella - "sarebbe una grave violazione delle più elementari regole di democrazia, essendo oggettiva la situazione di grossa difficoltà venutasi a creare nei collegamenti con il capoluogo a seguito della calamità registratasi in queste ore. Situazione che, quindi, impedirebbe il voto di molti consiglieri. La decisione va presa e comunicata tempestivamente”.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti