Elezioni Telese Terme. Carofano aprira' ai Cittadini in Movimento?

11:18:2 4380 stampa questo articolo
Pasquale CarofanoPasquale Carofano

A Telese Terme il quadro delle liste per le prossime amministrative non è ancora completo. Se da un lato il gruppo del sindaco uscente Pasquale Carofano appare coeso ed attivo al pari del progetto “Telese Bene Comune” messo in piedi da Aceto, i gruppi degli esponenti Capasso e D’Occhio stentano a trovare un accordo di massima sul nome da candidare.

Dopo le voci insistenti che volevano uno tra Vincenzo Fuschini prima e Daniele Marra poi, espressione di sintesi dei due gruppi, di Capasso e D’Occhio, era giunto nei giorni scorsi, l’annuncio da parte di Cittadini in Movimento che esprimeva il nome di Angela Abbamondi come candidata a sindaco.

Il nome dell’avvocatessa telesina era fuoriuscito, perché ritenuta dai Cittadini in Movimento: “elemento in grado di essere sintesi politica, capace di raccogliere le diverse anime politiche e sociali telesine nel perseguire il concetto di rinnovamento, buona politica, spirito di servizio e di sacrificio per il bene di Telese Terme e dei telesini”, salvo poi naufragare nel giro di qualche giorno. È stata infatti la stessa associazione a ritirarsi dal dibattito con le altre forze in campo dichiarando che a vincere sarebbe stata la “logica del vecchio potere”.

La dichiarazione del sindaco uscente di Telese Terme, Pasquale Carofano, più che di plauso nei confronti della scelta fatta da Cittadini in Movimento appare come una vera e propria apertura al dialogo. “In riferimento alla posizione dell’associazione Cittadini in Movimento in merito alle imminenti elezioni Amministrative che si terranno a Telese Terme - dice Carofano - intendo esprimere il mio plauso per la coerenza con la quale stanno portando avanti il loro percorso interlocutorio con tutti e la propria visione in merito al futuro di Telese Terme.

Nel ribadire ancora una volta piena e assoluta disponibilità al confronto democratico e civile mi congratulo anche per il rispetto con il quale si sono rapportati con me e con l’Amministrazione comunale in questi anni di mandato elettorale ma anche per la determinazione, dichiarata ancora una volta, di voler portare avanti un progetto con impegno e costanza”

Alla presentazione delle liste, e alla chiusura delle alleanze manca poco, chissà che non si apra qualche spiraglio.

Michele Palmieri



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti