Elezioni, tessera elettorale smarrita? I consigli della Prefettura

15:21:45 3866 stampa questo articolo
 il Palazzo della Prefettura di Benevento il Palazzo della Prefettura di Benevento

Con l’approssimarsi della data del 31 maggio 2015, giorno di svolgimento delle elezioni regionali ed amministrative, la Prefettura di Benevento ricorda agli elettori di verificare che siano in possesso della tessera elettorale, documento indispensabile per l’esercizio del voto.

Manca davvero poco alle elelezioni regionali ed amministrative che si svolgerannno anche nel Sannio. Per questo la prefettura di Benevento ha stilato una serie di accorgimenti per gli elettori. Coloro che avessero smarrito la tessera elettorale, potranno rivolgersi presso gli uffici elettorali dei comuni di residenza per ottenerne il duplicato, previa domanda corredata dalla denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza: Questura, Commissariati Polizia, Caserme Arma Carabinieri.

Analogamente, riferiscono dal Palazzo del Governo, gli elettori dovranno verificare se la propria tessera elettorale ha ancora degli spazi utili per l’apposizione del timbro di sezione all’atto della presentazione al seggio e, nel caso verifichino che tutti gli spazi sono esauriti, dovranno recarsi presso gli uffici elettorali comunali per l’esibizione della tessera e il ritiro di una nuova tessera elettorale.

Si ricorda, inoltre, che l’elettore dovrà recarsi al seggio, oltre che con la propria tessera elettorale, anche con un proprio valido documento di riconoscimento.



Articolo di Istituzioni / Commenti