Emergenza abitativa, tensione presso la sede dei Servizi Sociali - FOTO

12:2:24 2785 stampa questo articolo
Mlc servizi sociali Mlc servizi sociali

Ai manifestanti era stato impedito l’accesso alla struttura che ospita il Settore Servizi Sociali, solo dopo una mediazione sono riusciti ad entrare.

Attimi di tensione nei pressi del Settore Servizi Sociali del Comune di Benevento dov’è questa mattina si sono ritrovati gli attivisti del Movimento di Lotta per la Casa per protestare ma soprattutto chiedere un confronto all’assessore Maio. Sotto accusa il bando per le assegnazioni popolari. 

“Solo nei giorni scorsi – hanno spiegato – sembrava avessimo finalmente raggiunto il bando per l'assegnazione del 25% degli alloggi alle famiglie in emergenza, ma nulla è stato fatto. L'amministrazione ha riscritto e vuole presentare il vecchio bando destinato alle famiglie per finita locazione, bando già emesso che aveva portato all'assegnazione di un solo alloggio. Dopo l'ennesimo tavolo, dopo i tanti incontri con assessori e tecnici tutto è ritornato al punto di partenza. Rifare un bando uguale al precedente è inutile ed è l'ennesima presa in giro nei confronti di chi vive nelle scuole”.

La tensione è poi salita quando Polizia e Digos hanno impedito l'ingresso ai manifestanti che poi, dopo un dialogo avviato con le Forze dell’Ordine sono riusciti ad entrare nel giardino adiacente in attesa di un incontro con i vertici: assessore e diriginete. 



Articolo di Attualità / Commenti