Emergenza casa, il PD: "Mastella chiarisca i motivi della sua assenza"

16:45:2 1520 stampa questo articolo
Carmine Valentino con Antonio Iavarone, Assemblea GD. Foto: profilo Fb GD Federazione di BeneventoCarmine Valentino con Antonio Iavarone, Assemblea GD. Foto: profilo Fb GD Federazione di Benevento

Il Comitato per la Sicurezza e l'Ordine Pubblico era stato richiesto al prefetto Paola Galeone dallo stesso sindaco Mastella dopo l'occupazione, a poche ore dalla morte, dell'abitazione del prof. Vessichelli. 

La Federazione provinciale del Partito Democratico di Benevento chiede spiegazioni al sindaco del capoluogo sannita, Clemente Mastella, in merito alla sua assenza al Comitato per la Sicurezza e l'Ordine Pubblico sulla vicenda delle abitazioni abusive. 

"La notizia dell’assenza del sindaco di Benevento alla riunione del Comitato per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico convocata ieri in Prefettura sull’emergenza abitativa - scrivono i Dem - tavolo chiesto e voluto proprio dal primo cittadino per discutere dell'occupazione abusiva degli alloggi di proprietà pubblica lascia ancora una volta senza parole. Un’assenza grave, perché riguarda un problema drammatico ed attuale. Ma che sarebbe gravissima se si venisse a sapere che il sindaco è mancato non per impegni istituzionali ma bensì per faccende personali che riguardano solo ed esclusivamente il suo futuro politico, di qualche membro della sua famiglia, e le sue precarie alleanze.Chiediamo al primo cittadino di Benevento, dunque, di chiarire i motivi della sua assenza: non vorremmo che ancora una volta i suoi interessi personali fossero stati anteposti a quelli della città".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti