Emergenza idrica nel Sannio, a San Giorgio autobotte per lenire disagi

12:53:12 2740 stampa questo articolo
San Giorgio autobotteSan Giorgio autobotte

Prosegue emergenza idrica con serbatoi sempre più vuoti e acqua razionata. A San Giorgio posizionata autobotte.

Continua l’emergenza idrica nel Sannio e di conseguenza i problemi proseguono anche a San Giorgio del Sannio. Nei giorni scorsi il vicesindaco Pino Ricci ha inviato una richiesta alla Prefettura di Benevento e ai Vigili del Fuoco ed ora in via De Gasperi è giunta un’autobotte per riuscire a contenere i disagi. Infatti, già nei giorni scorsi l’acqua era stata razionata.

“Come Amministrazione – ha dichiarato Ricci a IlQuaderno.it – stiamo lavorando per dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini anche per tutelare le esigenze di igiene e sanità pubblica. Abbiamo chiesto all’Alto Calore che gestisce il servizio il perché del blocco dell’erogazione anche fuori dagli orari stabiliti (22.00 – 06.00, ndr) e chiesto anche il rilevamento dei dati. Sappiamo che nei prossimi giorni dovrebbe essere posizionata una pompa di sollevamento alle sorgenti di Cassano e probabilmente il servizio si stabilizzerà”.

Proprio ieri, dal Comune è partita poi una nuova diffida all’Alto Calore. Diffida nella quale si legge: “Si invita la Spa a comunicare ad horas le motivazioni del disservizio affinchè l'Amministrazione comunale possa dare risposte precise, reali e concrete alla popolazione, al fine di tutelare le esigenze di igiene e sanità pubblica”.

Da San Giorgio del Sannio è giunta poi la richiesta di: “conoscere le cause che portano alla sospensione del servizio idrico anche nelle ore diurne, nonostante l'avviso predisposto dall'Alto Calore Servizi Spa prevedesse riduzioni dalle ore 22.00 alle ore 06.00 del giorno successivo”. 



Articolo di Attualità / Commenti