Emergenza idrica, il sindaco di San Nazzaro scrive al prefetto

16:49:52 2829 stampa questo articolo
Veduta di San NazzaroVeduta di San Nazzaro

La continua emergenza idrica che affligge il Sannio ha creato non poche lamentele. Stamani il sindaco di San Nazzaro Manganiello ha scritto al prefetto di Benevento per denunciare la carenza idrica.

“Situazione insostenibile. Intervenga il prefetto”, così Giovanni Tommaso Manganiello, sindaco del Comune di San Nazzaro, che questa mattina ha inviato una nota ufficiale al prefetto di Benevento, Paola Galeone, per denunciare la continua e grave carenza idrica che sta colpendo la comunità sannazzarena e in particolare gli abitanti della frazione di Montefalcone.

“Non passa giorno – si legge nella nota inviata dalla fascia tricolore di San Nazzaro – che i miei concittadini, frustrati, mi contattino per le vie brevi, per denunciare il grave disagio, per l’interruzione non giustificata del servizio di erogazione idrica”.

Il disservizio, almeno questa la risposta data dagli operatori dell’Alto Calore Spa, sarebbe motivato dal fatto che la frazione di Montefalcone essendo una zona alta del Paese per leggi fisiche risente maggiormente del disagio della carenza idrica estiva.

“Ovviamente – incalza Manganiello – la spiegazione del problema non risolve il dramma di intere famiglie che si vedono private di un bene essenziale. Dinanzi all’inerzia della società idrica si deve cercare di arginare tale carenza e di trovare soluzioni adeguate che non facciano sentire i residenti della frazione Montefalcone, cittadini di serie B”.

“Consapevole della gravità della situazione, questa Amministrazione – annuncia il sindaco - si rende disponibile a qualsiasi soluzione tecnica, anche con aggravio di spese a proprio carico, che possa risolvere con celerità la grave carenza idrica”. Al prefetto, dunque, Manganiello chiede “un intervento urgente capace di porre fine all'emergenza”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti