Emergenza idrica. Stop agli sprechi, sanzioni fino a 500 euro

10:33:37 4822 stampa questo articolo
LavelloLavello

Continua l’emergenza idrica in città  tanto che il sindaco Fausto Pepe ha emanato, subito dopo la nota inviata all’Ente dalla Gesesa, un’ordinanza antispreco, previste multe fino a 500 euro.

Non sprecare l’acqua. È questo quello che stabilisce l’ordinanza del sindaco Fausto Pepe, che fa sua la nota inviata ieri dalla Gesesa e ordina di limitare i consumi “esclusivamente per uso alimentare ed igienico sanitario”. La misura si è resa necessaria, “viste le alte temperature che si stanno registrando” e la “conseguente crescita dei consumi di acqua potabile generato principalmente dagli sprechi e dagli usi impropri che creano carenze distributive in tutte le zone della città di Benevento”.

Insomma, per evitare inefficienze e garantire la regolarità del servizio,l’Amministrazione comunale è corsa subito ai ripari ed il primo cittadino ha stabilito che l’uso primario dell’acqua sia destinato “all’approvvigionamento domestico, all’uso alimentare e igienico sanitario”.

Pertanto è vietato l’uso di acqua potabile per riempire vasche e piscine, innaffiare campi, orti e giardini. I trasgressori, saranno puniti da una sanzione Amministrativa che può variare da 50 a 500 euro.

L’ordinanza è stata poi trasmessa al Prefetto, alla Polizia Municipale e alle Forze dell’Ordine che avranno il compito di vigilare e perseguire ogni forma di abuso.



Articolo di Casa / Commenti