Emergenza incendi nel Sannio. Chiuso anche il raccordo autostradale

19:2:58 5260 stampa questo articolo
IncendioIncendio

Con Caronte oltre al caldo nel Sannio è giunto il dramma degli incendi che già da qualche giorno sta interessando alcune località del beneventano. Chiuso per ore il raccordo autostradale in direzione Castel del Lago.

Numerosi gli incendi scoppiati nella giornata di oggi in tutto il Sannio. Quello che ha causato maggiori problemi si è sviluppato ai margini della carreggiata del raccordo autostradale A16 Benevento – Castel del Lago, con il traffico che è risultato letteralmente impazzito.

Lunghissima infatti è stata la coda che si è creata proprio a causa dell’incendio che ha interessato un tratto adiacente lo svincolo di San Giorgio del Sannio. A bloccare gli automobilisti ed i vacanzieri diretti verso la Puglia, il fumo denso emanato dall’incendio che rendeva scarsa la visibilità e conseguente chiusura del tratto di tangenziale.

Lavoro durissimo quello dei caschi rossi che hanno poi dovuto far fronte a più focolai sulla stessa direttrice che hanno lambito anche l’arteria autostradale ed un tratto dell’Appia. Solo una carreggiata è stata riaperta poco fa, intorno alle 17.00 mentre la circolazione prova a tornare alla normalità.

Non è andata meglio in provincia dove si sono verificati altri numerosi focolai d’incendio, visibili stamani quelli che hanno interessato il versante telesino del Monte Taburno. 



Articolo di Cronaca / Commenti