Emergenza roghi, diversi gli incendi nel Sannio. Situazione critica a Foglianise

19:27:51 4120 stampa questo articolo
Incendio FoglianiseIncendio Foglianise

Oltre una decina gli incendi che attanagliano il Sannio. Al lavoro anche un canadair. 

Sono diversi gli incendi che in questo ultimo sabato d’agosto stanno attanagliando il Sannio. La situazione più critica si registra a Foglianise dove da ore, un maxi rogo sta interessando Monte Caruso nei pressi dell’Eremo di San Michele. In fiamme, uliveti, sterpaglie e bosco. Diversi, gli ettari già distrutti dalla furia distruttiva del fuoco. Roghi anche alle porte di Benevento ed in particolare a San Vitale e Ponte delle Tavole e sul Monte Guardia.

Al lavoro ci sono i Vigili del Fuoco, le squadre dell'Aib ed un canadair. Da Napoli è arrivata in supporto una squadra ed un'autobotte. Gli incendi sono tutti di chiara matrice dolosa, appiccati probabilmente con l'incauta abitudine di voler fare pulizia delle sterpaglie. 

Dai Vigili del Fuoco, interpellati per avere il quadro della situazione, ilQuaderno ha ricevuto lo sfogo di un Casco Rosso: "Stiamo scoppiando, facciamo turni massacranti. Siamo sotto organico e per far fronte alle continue richieste di questi giorni dobbiamo necessariamente ricevere supporto da altri comandi, come oggi, con i colleghi arrivati da Napoli. Ma questa situazione non è sostenibile, lo scriva".



Articolo di Cronaca / Commenti