Emergenza terremoto. Curva Sud: "raccoglieremo beni non soldi", la Caritas attiva conto corrente

12:14:19 2455 stampa questo articolo
Terremoto Italia Centrale - Foto: Vigili del FuocoTerremoto Italia Centrale - Foto: Vigili del Fuoco

La Caritas di Benevento ha attivato la raccolta fondi in denaro a favore delle popolazioni dell’Italia Centrale colpite dal sima che il 24 agosto ha sventrato il reatino e l’ascolano. Parita anche la raccolta di beni da parte della Curva Sud.

Non solo un conto corrente bancario ma anche la possibilità di donare in contanti. È l’iniziativa posta in essere dalla Caritas di Benevento a favore delle popolazioni colpite nella notte scorsa da un terribile sisma che ha distrutto Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto. Per quanto riguarda le donazioni in contanti la Caritas sannita sarà a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il contributo potrà essere lasciato direttamente al direttore della Caritas, don Nicola De Blasio presso la sede di via San Pasquale o al vicedirettore don Sergio Rossetti .

Non solo, sempre dal lunedì al sabato, escluso però il giovedì, e sempre dalle ore 9.00 alle 13.00, la donazione potrà essere effettuata anche presso l’ufficio economato della Curia arcivescovile di Benevento direttamente al responsabile sig.Capobianco. Bisognerà solo specificare che tale donazione è a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Inoltre, come accennato, le offerte potranno essere versate con un bonifico sul conto corrente bancario numero IT08D0103015000000063100506 Monte dei Paschi di Siena spa intestato alla Caritas Diocesana di Benevento con causale: “Terremoto Centro Italia agosto 2016”. Per ulteriori informazioni si può contattare telefonicamente la segreteria della Caritas allo 0824 25508 o inviare una mail a segreteriacaritas@diocesidibenevento.it

Anche la Curva Sud ha reso noto le modalità con le quali ha deciso di aiutare le popolazioni terremotate. “Vi avevamo anticipato ieri – scrivono – che saremmo stati attivi sul fronte terremoto, cercando di aiutare le famiglie colpite da questa tragedia. Vi comunichiamo che siamo in procinto di raccogliere beni di prima necessità (cibo, indumenti, pannolini e altro) che potrete consegnarci presso la tettoia presente nei pressi dell’antistadio Imbriani dalle 17.00 alle 20.00 da oggi fino alla giornata di domenica. Una volta reperito il materiale, partiranno dei rappresentati della Curva che si recheranno a Rieti con mezzi propri. Per assoluta trasparenza non accettiamo denaro. La Caritas ci ha dato ampia disponibilità a versare soldi sul proprio conto corrente che corrisponde al seguente numero: IT08D0103015000000063100506. Sarà la Caritas stessa a donare il ricavato alle zone terremotate. Diffidiamo contro tutti coloro che sfruttano questa situazione per scopo di lucro. Se dovesse esserci qualcuno che chiede soldi a nome della Sud, vi invitiamo a farcelo sapere. Lanciamo anche un appello ai supermercati di Benevento: donate anche voi qualcosa da poter consegnare alle famiglie terremotate. Occorre la partecipazione di tutti i sanniti per aiutare chi versa in situazioni critiche”.



Articolo di Associazionismo / Commenti