Emilio Gisondi nuovo Executive Vice President della Roma Gas & Power

12:4:22 17024 stampa questo articolo

Emilio Gisondi è il nuovo Executive Vice President della Roma Gas and Power con deleghe su Strategie, Sviluppo Mercato, Relazione Esterne, Acquisti e Gestione del Personale. Il manager quarantenne di origine Amorosi, di scuola IRI ha il compito di indicare le nuove strategie del gruppo energetico che è cresciuto negli ultimi anni e che si propone come quinto player nazionale per la commercializzazione e la vendita di energia nel mercato wholesale e retail.
Roma Gas&Power entra nel mercato liberalizzato del gas nel 2005 e in pochi anni diventa uno dei più grandi operatori italiani del settore in grado di gestire tutto il ciclo attivo della filiera del gas naturale. Con oltre 1miliardo di metri cubi gas venduti e una forte copertura nazionale, grazie alla propria presenza in 8mila comuni e un rilevante portafoglio clienti diversificato fra grandi gruppi industriali, piccole e medie imprese, catene alberghiere/GDO, enti, istituti bancari e condomini, Roma Gas&Power successivamente ha potuto integrare la propria attività attraverso il mercato dell’energia elettrica. Roma Gas&Power compravende, infatti, sui ‘mercati a termine’ e sulle piattaforme del mercato del gas ogni tipo di prodotto di gas naturale ed energia elettrica con tutti gli operatori grossisti e trader del mercato.
Inoltre, l'azienda romana partecipa al fianco del gruppo bancario Intesa San Paolo, alla produzione del film di Paolo Genovese "Immaturi il viaggio" che ha segnato un successo strepitoso, sbancando i botteghini nell'industria cinematografica. Al sannita Emilio Gisondi, il quale è ben conosciuto negli ambienti istituzionali con forti legami con gli Stati Uniti (Aspen Institute e Centro Studi Americani) toccheranno infine le scelte su Shale Gas e TAP.



Articolo di Industria / Commenti