Energia rinnovabile e efficientamento energetico. 4 milioni e 611 mila euro a quattro comuni sanniti

11:4:41 4823 stampa questo articolo

L’assessorato alle Attività produttive della Regione Campania ha ammesso a finanziamento i progetti presentati da 40 Comuni per la realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile e per interventi di efficientamento energetico degli edifici di loro proprietà. Il totale degli stanziamenti per i progetti ammessi a finanziamento in sede di riesame è pari a 48.395.415,53 euro.
Nel Sannio stanziati 4 milioni e 611 mila euro suddivisi in quattro comuni. La cifra più cospicua è andata al Comune di Montefalcone Valfortore (1.493.929 euro), seguito dal Comune di Paduli (1.399.999), poi il Comune di Vitulano (1.015.000) e quello di Apice (702.414 euro). “Il lavoro a favore delle iniziative di accelerazione della spesa - ha commentato Fulvio Martusciello, consigliere del presidente Caldoro con delega alle Attività produttive e allo Sviluppo economico - prosegue senza sosta. I nostri uffici hanno lavorato alacremente anche per smaltire in tempi rapidi le istanze di ammissione dei progetti che, in un primo momento, non erano stati ammessi a finanziamento. Grazie al riesame di queste istanze, immettiamo oltre 48 milioni di euro nel nostro sistema produttivo. Nuove energie per i nostri territori, per le imprese, per l’occupazione, grazie all’attivazione di progetti di sviluppo di qualità che in tempi rapidi potranno partire e innescare moltissimi benefici per i Comuni coinvolti e per la nostra Regione.”

“Misure concrete. Fatti con i quali rispondiamo a chi fa chiacchiere, noi manteniamo impegni”, ha sottolineato il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. 



Articolo di Ambiente / Commenti