Enpa. Durante servizio antibracconaggio scoperto deposito rifiuti

11:41:35 2212 stampa questo articolo
il ritrovamento il ritrovamento

Le Guardie Zoofile hanno individuato e segnalato un deposito incontrollato di rifiuti a San Nicola Manfredi in un agro tra le frazioni Pagliara e Torre Pagliara.

Una pattuglia del nucleo Guardie Zoofile dell’Ente Nazionale Protezione Animali, impegnata in un servizio notturno di vigilanza zoofila e ambientale, predisposta per prevenire i fenomeni di abbandono illegale di rifiuti, ha individuato e segnalato alle Autorità competenti, un sito di deposito incontrollato di rifiuti in una località boschiva nel territorio del comune di San Nicola Manfredi tra le frazioni di Pagliara e Torre Pagliara.

Durante la perlustrazione di quel tratto di bosco, le Guardie hanno rinvenuto degli avvolgibili di grandi dimensioni costituiti da materiale plastico, e diversi fogli di carta catramata comunemente utilizzata per l’impermeabilizzazione di fabbricati.

Un fenomeno questo, che oltre a deturpare le aree naturali, provoca danni all’intero ecosistema. Un’attività impegnativa che seppur richiedendo un notevole sforzo in termini di risorse umane, verrà ancor più intensificata nel prossimo periodo, unitamente a servizi predisposti per contrastare il bracconaggio.



Articolo di Cronaca / Commenti