Esce di casa e scompare, apprensione a Baselice per le sorti di un 80enne - LE FOTO

12:36:18 15703 stampa questo articolo
Ricerche BaseliceRicerche Baselice

Esce di casa per andare al bar ma di lui si perdono le tracce, apprensione in queste ore a Baselice.

Di Giuseppe P., pensionato 80enne di Baselice non si hanno più notizie da ieri pomeriggio. L’uomo sarebbe uscito dalla propria abitazione intorno alle 17.30 e avrebbe detto alla moglie di recarsi al bar che però era chiuso. La preoccupazione sale poco prima delle 20.00 quando ormai si è fatta ora di cena e non lo si vede rientrare.

Immediato l’allarme e la denuncia di scomparsa con il paese intero che si mobilita per cercarlo. Giuseppe ex artigiano è conosciuto e benvoluto. A dare manforte ai Carabinieri e cittadini sono arrivate anche le unità cinofile i Vigili del Fuoco ed un elicottero, che si è alzato in volo nella mattinata, ma di lui nessuna traccia.

Secondo una prima ricostruzione è probabile che l’uomo – sarebbe stato notato in più punti del centro fortorino – dopo aver visto che il bar che di solito frequenta era chiuso magari abbia deciso di proseguire il proprio giro. Probabile dunque che abbia perso l’orientamento e che girovaghi ora senza riuscire a ricordare la strada di casa o che sia stato colpito da un malore.

La preoccupazione è altissima viste anche le rigide temperature del periodo. La domanda che tutti si pongono è dove e come l’anziano abbia trovato magari riparo. L’attenzione degli inquirenti è ora è rivolta sulle zone limitrofe al centro abitato, ogni angolo viene setacciato palmo a palmo nella speranza di ritrovarlo.
 



Articolo di Cronaca / Commenti