Esodati ed opzione donna, la Uil:"Le risorse ci sono e vanno utilizzate"

15:36:40 2200 stampa questo articolo
Fioravante Bosco (Uil)Fioravante Bosco (Uil)

In una nota, la Uil, ha comunicato di aver incontrato a Roma la Commissione a lavoro della Camera per predisporre una proposta di legge che tuteli gli esodati e attui l’opzione donna.

La Uil ha comunicato che, dopo un nuovo presidio a Piazza San Silvestro a Roma, abbiamo incontrato la Commissione Lavoro della Camera alla quale abbiamo chiesto di predisporre la proposta di legge per la settima salvaguardia degli esodati e l'attuazione dell'opzione donna. Questa è la via maestra per rispondere alle esigenze di decine di migliaia di lavoratori e lavoratrici rimasti senza stipendio e senza pensione.

“Se c’è davvero volontà da parte del Governo – dichiara Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Benevento - di trovare una soluzione definitiva per gli esodati e per l’opzione donna non c’è altra strada se non quella di varare questi provvedimenti senza indugi. Difatti, inserire questi temi nella legge di stabilità, vorrebbe dire solo perdere tempo e confondere le acque. Non vogliamo sottostare al gioco dei numeri: le risorse ci sono e vanno utilizzate”.



Articolo di Sindacati / Commenti