Esordio vincente per la Eulux Montesarchio in Coppa Campania

11:17:8 1808 stampa questo articolo
Eulux MontesarchioEulux Montesarchio

Ottimo esordio in Coppa Campania per le ragazze di coach Franzese che vanno a vincere con un netto 3 a 0 sul campo della SG Volley di San Giorgio del Sannio.

Dopo un primo set caratterizzato dai timori dell’esordio, la compagine montesarchiese è riuscita a serrare i ranghi ed a trovare quella fluidità di gioco che le ha permesso di chiudere con i parziali di 25-17 il secondo set e 25-13 il terzo. La Eulux Montesarchio ha dimostrato di essere un buon gruppo con delle importanti individualità, un mix che darà sicuramente come risultato una squadra che darà filo da torcere a tutte le avversarie.

“Come prima uscita, siamo soddisfatti” - dichiara Francesco Franzese, coach del sodalizio montesarchiese -“anche se vanno migliorati tanti meccanismi che ancora non girano come dovrebbero. Ovviamente è la prima partita di coppa Campania ed è stata una partita che non abbiamo giocato al meglio, accontentandoci del vantaggio accumulato nel secondo e nel terzo set. Attendiamo la gara di sabato quando affronteremo gli amici dell’Olimpia San Salvatore in un test impegnativo sia dal punto di vista tecnico che tattico per capire quali sono i punti su cui dobbiamo concentrarci e migliorare in vista di un campionato che si preannuncia lungo e complesso.”

Gli fa eco il patron della Eulux Montesarchio Pino Iachetta, “Era la prima gara della stagione e possiamo ritenerci soddisfatti della prestazione delle nostre ragazze. C’è ancora tanto da fare, ma sono contento del gruppo che si è creato e sono sicuro che con questo amalgama potremo dire la nostra nel campionato che sta per partire. Sabato ci attende una partita difficile contro una squadra che si preannuncia sicura protagonista della nuova stagione e sarà utile per capire dove siamo con la preparazione e con l’idea di gioco del nostro mister. Il nostro obiettivo è quello di ben figurare e continuare con il rilancio del movimento pallavolistico a Montesarchio e nella Valle caudina”.

Sono buone le premesse della prossima stagione della Eulux Sportland Montesarchio, la giovane società caudina ha allestito un buon organico e vuole consolidare la propria presenza nella parte alta della classifica.

Appuntamento ad oggi - sabato 7 ottobre - per la seconda partita di Coppa Campania femminile nella palestra del Liceo Fermi di Montesarchio, sicuri di assistere ad un bel match.



Articolo di Pallavolo / Commenti