Esperienza cooperative a Castelvenere, se ne discute in un convegno

15:14:51 1911 stampa questo articolo

Le esperienze cooperative della “Samnium Medica” e del “CECAS” si confrontano a Castelvenere con le Associazioni di Categoria e l’Unione Europea.

Si terranno domani, domenica 29 maggio, a Castelvenere il comune più “vitato” d’Europa le conclusioni dei lavori affidate all’europarlamentare Aldo Patriciello. “Valorizzare le esperienze cooperative a Castelvenere: partecipazione, sviluppo e occupazione” questo dunque il tema del convegno in programma alle 9.30 presso l’Enoteca comunale di Piazza San Barbato.

A promuovere l’evento Giuseppe Buonomo, presidente della Cooperativa Samnium Project, mentre interverranno Crescenzo Simone responsabile della Samnium Medica per la progettazione e la realizzazione delle UCCP Sannite, Nicola Mastrocinque presidente CECAS - Centro Cooperativo Agricolo Sannita, Gianfranca Ranisio docente universitaria e coordinatrice dei master socio-sanitari del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Napoli Federico II, Rosario Florio direttore Lega Coop Campania e l’europarlamentare Aldo Patriciello del Gruppo PPE Commissione per l'Industria, la Ricerca e l'Energia a cui sono state affidate le conclusioni.

“L’iniziativa – fanno sapere gli organizzatori – ha lo scopo di mettere a confronto due realtà di rilevanza regionale, come la “Samnium Medica” ed il CECAS che operano con successo anche sul territorio di Castelvenere utilizzando buone pratiche cooperative, con le Associazioni di categoria e le Istituzioni, come l’Unione Europea che può incidere, attraverso nuovi finanziamenti, sull’ulteriore crescita delle attività legate alla cooperazione”.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti