Estate a Campoli Monte Taburno: attesa per la sedicesima sagra del fagiolo

10:59:6 3765 stampa questo articolo

Procede l’edizione 2009 dell’estate nella villa comunale di Campoli del Monte Taburno, un concentrato di sport, tornei, musica, gastronomia e divertimento immersi nel verde della natura. La manifestazione, promossa dalla Pro Loco Monte Taburno, si concluderà il prossimo week end con un doppio appuntamento musicale per gli amanti del ballo liscio e del karaoke, spettacoli che faranno da cornice alle finali dei tornei di beach volley e di bocce.

“Non possiamo che essere orgogliosi del fatto che il nostro format sia diventato in pochissimo tempo un appuntamento irrinunciabile per tantissime famiglie”, commenta il presidente Pro Loco Giuseppe Caporaso. Per una manifestazione che si appresta a chiudere i battenti, ce n’è un’altra per la quale invece fervono i preparativi.

La Sagra del Fagiolo, giunta alla XVI edizione, quest’anno per la prima volta si “allunga” per tutto il week end, sabato 1° e domenica 2 agosto. A farla da padrone, come sempre, sarà la buona cucina, come conferma lo stesso Caporaso: “Proporremo ogni sera piatti diversi, a cavallo tra la tradizione locale e le sperimentazioni dei nostri cuochi. Il sottofondo musicale, oltre all’immancabile liscio e latino americano, sarà affidato ad un concerto di musica popolare.”



Articolo di / Commenti