E..state in Villa a Montesarchio: da venerdi' la festa della focaccia

18:39:54 2843 stampa questo articolo
Villa MontesarchioVilla Montesarchio

Questa prima edizione si svolgerà nella villa comunale nei giorni 21, 22 e 23 luglio.

Continua il ricco programma di eventi nella Villa comunale di Montesarchio a cura del Comune di Montesarchio e dell’associazione Sportland Montesarchio e nel week end è prevista la prima edizione della manifestazione Focaccia in Villa.

Una novità nel panorama degli eventi gastronomici della Valle Caudina, che ci porterà alla scoperta dei sapori tradizionali ed artigianali di un tempo, con la possibilità di riscoprire un ingrediente semplice come la Focaccia arricchito e farcito dai prodotti tipici locali.L’antica tradizione di panificazione sannita sarà al centro dell’evento e la sapiente mano del fornaio sarà la vera protagonista di questo evento inedito.

“Vogliamo portare in Villa questo evento gastronomico – ha dichiarato Carmine Pavone, vicepresidente della Sportland – per dare visibilità ai nostri prodotti, reale forza del territorio, ed ai nostri produttori, in uno scenario come quello della Villa comunale di Montesarchio che è una splendida cornice per una manifestazione del genere e che deve tornare ad essere centrale nella vita sociale del nostro comune e della nostra comunità”.

Una band locale inoltre, sarà di contorno alle serate per allietare coloro che interverranno. Tutto pronto quindi per i giorni 21 -22-23 per questa prima edizione dove ci si aspetta una grande affluenza per un viaggio alla scoperta delle antiche tradizioni e dei sapori genuini.
 



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti