Ex Caserma Guidoni, in consegna i locali al Comune di Benevento

15:23:30 3101 stampa questo articolo
Benevento - L'ex Caserma GuidoniBenevento - L'ex Caserma Guidoni

Saranno formalmente consegnati nei primi giorni della prossima settimana al Comune di Benevento i locali della ex palestra del complesso immobiliare della ex Caserma Guidoni.
Lo hanno assicurato i funzionari responsabili del Settore Patrimonio della Provincia, proprietaria del complesso immobiliare, a seguito della delibera in tal senso approvata ieri dal Presidente Claudio Ricci.
I locali saranno messi nella disponibilità dell'Amministrazione Comunale che provvederà a proprie spese agli interventi che riterrà necessari per supportare al meglio le esigenze logistiche degli Uffici soppressi del Giudice di Pace, oggi allocati in uno dei corpi di fabbrica della ex Caserma.
Il provvedimento di concessione in uso dei locali dell'ex palestra, come ha sottolineato il Presidente Ricci, rientra tra le misure che furono discusse nei giorni scorsi con il Presidente del Tribunale di Benevento Michele Cristino nel corso di un colloquio finalizzato a dare risposte concrete, d'intesa anche con il Comune capoluogo, alla criticità della logistica dell'amministrazione della Giustizia sul territorio.
Ricci ha sottolineato come la sinergia istituzionale tra gli Enti almeno in questo caso si sia tradotta in una ottimizzazione dell'uso delle scarse risorse finanziarie nell'ottica dell'efficienza della spesa pubblica. "Per quanto mi riguarda - ha concluso il Presidente della provincia - continuerò a lavorare con questo metodo, convinto come sono che per risolvere almeno alcuni problemi siano necessari non i programmi faraonici, ma solo la buona volontà e la razionalità delle scelte".



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti