Ex Consorzi, incontro con il sindaco di Benevento

19:4:11 1200 stampa questo articolo

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha incontrato a Palazzo Mosti i tre dipendenti degli ex Consorzi Rifiuti Antonio De Ianni, Alberto Signoriello e Vincenzo Ulano, a seguito del pronunciamento della magistratura circa il loro ritorno al lavoro presso l’azienda Asia.
Il primo cittadino ha confermato loro la decisione del Comune di Benevento di rappresentare in seno all’Assemblea societaria del prossimo 8 aprile la necessità di procedere con l’assunzione dei tre dipendenti nel rispetto della sentenza emessa.
“Pur consapevoli della necessità di rispettare la situazione economica e finanziaria del Comune e dell’Asia guardiamo con favore al ritorno al lavoro dei tre dipendenti dei disciolti Consorzi di bacino – ha commentato il sindaco Pepe –. Siamo rispettosi del pronunciamento della magistratura e nei prossimi giorni procederemo con i doverosi adempimenti amministrativi nella certezza di concludere celermente una vertenza che si trascina da lungo tempo. E’ sicuramente positivo il dato di restituire dignità e sicurezza a tre lavoratori che si sono battuti sempre per i propri diritti e per quelli dei colleghi. L’auspicio è che le loro famiglie possano guardare con maggiore serenità al futuro potendo contare su un salario garantito”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti