Ex discariche, pioggia di milioni in Campania. Comuni beneficiari anche nel Sannio

16:51:47 5346 stampa questo articolo
Discarica di Sant'Acangelo TrimonteDiscarica di Sant'Acangelo Trimonte

Sono stati pubblicati sul BURC i decreti di ammissione al finanziamento dei progetti definitivi per la bonifica, messa in sicurezza e sistemazione finale delle seguenti ex discariche.
Tra i beneficiari, anche il Comune di Ponte, per località via Vado della Lota, con un importo complessivo  di 652.891,58 euro; Apice, località contrada Calvano e Vallone (ex sito di stoccaggio), importo complessivo 2.634.363,67; Baselice, località contrada da Serra, importo complessivo 820.000,00.
Sono stati inoltre pubblicati il decreto relativo al riparto dei costi della gestione post operativa delle discariche e dei siti di stoccaggio provvisorio dei rifiuti predisposto in base agli abitanti di ogni singolo ATO e lo schema di accordo tra la Regione Campania e il Comune di Avellino relativo agli interventi di caratterizzazione, messa in sicurezza e bonifica dell'area ex stabilimento Isochimica.
“I provvedimenti pubblicati - ha dichiarato l'assessore all’Ambiente Giovanni Romano - rappresentano un’ulteriore prova della capacità della Giunta Caldoro di tener fede agli impegni assunti con azioni ed iniziative concrete. Notevole è stato il lavoro svolto dell’Assessorato e della struttura organizzativa regionale e gli obiettivi raggiunti premiano lo sforzo prodotto. Confermano, inoltre, la credibilità dell’azione di governo di Stefano Caldoro e della sua amministrazione finalizzata a <fare> le cose senza fermarsi agli annunci”.

commenti presenti 1 » LEGGI


Articolo di Ambiente / Commenti