Ex scuola Sannio, associazioni invitate a lasciare i locali entro la fine dell'anno

16:3:22 1194 stampa questo articolo
Palazzo Mosti - Comune di BeneventoPalazzo Mosti - Comune di Benevento

Mai effettuati i lavori di bonifica dell’amianto deliberati dalla precedente Giunta nel 2010.

Il sindaco Clemente Mastella e l'assessore al Patrimonio, Maria Carmela Serluca, hanno incontrato stamani a Palazzo Mosti i rappresentanti delle associazioni che utilizzano i locali comunali della ex scuola Sannio per comunicare loro di lasciare i suddetti locali entro il 31 dicembre 2016.
La decisione è conseguenza della delibera di giunta comunale 410/2010, adottata dalla precedente amministrazione, in cui si rappresentava che in tali locali prefabbricati era presente l'amianto e che, conseguentemente, era necessario effettuare dei lavori di bonifica.

A distanza di sei anni tali lavori non sono stati effettuati, né si è provveduto ad intimare alle associazioni di lasciare l'immobile, con grave danno per la salute degli stessi utilizzatori degli spazi. Di qui la decisione di intimare alle associazioni di lasciare i locali entro la fine dell’anno.

In ogni caso, il sindaco Mastella e l’assessore Serluca hanno assicurato che provvederanno ad individuare una nuova sistemazione per le associazione che utilizzavano l’ex scuola Sannio.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti