Expo, il Ministro Martina visita lo stand di Olio Dante

16:2:40 3972 stampa questo articolo
OliveOlive

Il Ministro è stato ospite dei settantadue metri quadri “100% Italiani” dell’azienda sannita, che ha salutato le eccellenze presenti nei vari padiglioni della fiera.

Il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Maurizio Martina, ha fatto visita stamattina allo stand degli Oleifici Mataluni – Olio Dante SpA al Tuttofood 2015, il Salone dell’Agroalimentare che si sta svolgendo a Fiera Milano, all’interno del quartiere espositivo dell’EXPO.

“In un momento così particolare per il mercato oleario italiano, la presenza del Ministro è un segnale fondamentale di sostegno e vicinanza delle istituzioni al mondo agricolo e produttivo - spiega Biagio Flavio Mataluni, Sales Manager e Consigliere di Amministrazione della Olio Dante SpA - Per la Olio Dante è strategico intrattenere con il mondo della cooperazione agricola e produttiva degli ottimi rapporti per promuovere dei prodotti di qualità, che abbiano come tratto distintivo l’italianità.

Per poter incentivare la cultura del Made in Italy sia sugli scaffali italiani che nel resto del mondo - conclude Mataluni - abbiamo bisogno di fare fronte comune, soprattutto in quest’annata negativa. Bisogna avere il coraggio di valorizzare in questo momento qualità e italianità, quella autentica che coinvolge principalmente la materia prima e non prodotti che di italiano hanno solo il nome”.



Articolo di Agricoltura / Commenti