Expo. Olio extra vergine d'oliva: storia, tradizioni e varieta'

Un videoracconto per valorizzare l’eccellenza degli oli extra vergini di oliva 100% italiani, rendere i cittadini consumatori consapevoli delle specificità di questo prodotto ambasciatore del made in Italy agroalimentare nel mondo, della sua qualità, dell’importanza della filiera produttiva e del luogo di origine, della sua storia.

Questi in sintesi gli obiettivi di “Solo Olive Italiane per Expo”, la campagna presentata oggi in conferenza stampa a Roma presso la sede di Coldiretti e promossa da Symbola – Fondazione per le qualità italiane e dal Consorzio Olivicolo Italiano Unaprol, con patrocinio di Expo Milano 2015 e il supporto di Verallia, terzo produttore di bottiglie e vasi in vetro per uso alimentare, Guala Closures Group, multinazionale italiana produttrice di tappi per alimenti, Frantoi Redoro e Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi.

Il video è proiettato anche all’interno del Padiglione Coldiretti all’Expo, dove è esposta anche la bottiglia “Flow”, simbolo della campagna. Flow è stata disegnata dalle studentesse di IED Milano Damla Teoman (Turchia), Duangporn Saenghiranwathana (Thailandia) e Ivy Aning (Nigeria), nell’ambito di un concorso volto a esprimere i valori propri dell’olio extra vergine di oliva: tradizione, territorio, gusto e salute.


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