Expo Sannio, dal 29 al 31 maggio tre giorni di esposizioni, incontri e convegni

15:58:57 2118 stampa questo articolo
Benevento - Palazzo Paolo VBenevento - Palazzo Paolo V

Una tre giorni di esposizione, incontri con buyers internazionali e convegni. E’ quanto prevede Expo Sannio in programma i prossimi 29, 30 e 31 maggio a Benevento. La kermesse sarà focalizzata sulle eccellenze presenti sul territorio campano e nelle aree interne. Particolare attenzione sarà dedicata anche al marketing territoriale attraverso la diffusione dei risultati di uno studio realizzato ad hoc dall’Università del Sannio.

Expo Sannio vuol essere luogo di incontro tra le aziende, i consumatori e i buyers internazionali. Durante la tre giorni ,circa 50 ,aziende avranno, infatti, l’opportunità di presentare i loro prodotti a 16 buyer stranieri (GDO, ristorazione, hotellerie, importatori, distributori, ecc.) provenienti da Lituania, Svizzera, Germania e Spagna.

Oltre ai workshop per gli addetti del settore, è previsto l’allestimento di spazi espositivi dove le aziende avranno modo di far degustare i prodotti a tutti gli ospiti che vorranno visitare Palazzo Paolo V a Benevento. L’evento sarà associato con il Festival Internazionale di Mongolfiere (29-31 maggio) che si terrà a Fragneto Monforte.

Sabato 30 maggio alle ore 10, presso la sala convegni di Palazzo Paolo V, si terrà un incontro su “Programmazione 2014-2020: sfide e prospettive per l’agroalimentare del Sannio” .

Il convegno vedrà la partecipazione di Raffaele Del Vecchio (vicesindaco di Benevento), Raffaele Amore (presidente Cia Benevento), Aurelio Grasso (vice presidente CCIAA Benevento), Raffaele Caputo (sindaco di Fragneto Monforte), Concetta Nazzaro (Università del Sannio), Paolo De Castro (parlamentare Europeo), Giuseppe Orefice (presidente Sloow Food Campania), Gioia Morena Gatti (ICE), Umberto Del Basso De Caro (sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti), Dino Scanavino (presidente nazionale Cia).

A Fragneto Monforte, domenica 31 maggio alle ore 19,00 presso l’aula consiliare del municipio, si parlerà di “Opportunità di sviluppo del Sannio e delle sue imprese”.

ExpoSannio è organizzato da Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) di Benevento, Camera di Commercio di Benevento, Comune di Benevento, Comune di Fragneto Monforte e dall’Associazione Campania a Tavola, in collaborazione con Slow Food Benevento che curerà dei momenti di degustazione di alcune eccellenze sannite.

Obiettivo della kermesse è la promozione del territorio sannita e delle eccellenze campane su scala internazionale mediante incontri con operatori esteri.



Articolo di Istituzioni / Commenti